ALPITEC, CON VOI DA OLTRE 40 ANNI !

La società viene fondata a Cuneo verso la metà degli anni '70 da Gianni Emilio Sciolla in affiancamento all'attività preesistente di fornitura di materiali elettrici radio e Tv iniziata da Giovanni Sciolla negli anni '60. L'intento è quello di operare nel settore impiantistico elettrico di tipo civile con indirizzo prevalentemente residenziale; la prima denominazione della società è "Sciolla Impianti Elettrici".

Con l'avvento degli anni '80 l'attività della ditta si sviluppa e seguendo costantemente l'evoluzione del mercato si orienta anche verso il settore terziario ed industriale. Si aprono nuove prospettive per quanto riguarda la clientela che dai precedenti soggetti privati si amplia così ai soggetti pubblici quali enti, comuni, provincie.

Verso la fine degli anni '80 la società, ormai consolidata, esegue già installazioni complete a partire dalla fornitura in media tensione fino alle utenze finali in bassa tensione realizzando tutte le tipologie impiantistiche che si possono presentare all'interno degli edifici. E' qui che la denominazione della società si trasforma in "Elettroimpianti Sciolla".

L'espererienza maturata in azienda dalle persone che vi lavorano aumenta considerevolmente e con essa le richieste di lavoro, tanto che si rende necessario il trasferimento in una nuova sede per far fronte alle esigenze del magazzino materiali, degli uffici tecnici, della segreteria. La società si trasferisce quindi da Cuneo a Borgo San Dalmazzo, in via Fontana.

Nell'intento di fornire al cliente un servizio sempre più completo l'azienda si specializza anche nelle attività di progettazione ed installazione di impianti speciali quali rivelazione incendi, antintrusione, videocontrollo, trasmissione dati, automazione e supervisione edifici. Per siglare questo ulteriore passo la società si trasforma da "Elettroimpianti Sciolla" in "AlpiTec".

L'attenzione costante verso le nuove tecnologie ed opportunità di sviluppo ha portato in questi ultimi anni la società ad avvicinarsi al settore delle energie rinnovabili, con particolare riguardo e specializzazione per quanto concerne gli impianti fotovoltaici.

Box

Login

Registrazione

*
*
*
*
*
*

Fields marked with an asterisk (*) are required.